Simposio Nanotecnologie 2018

Simposio Nanotecnologie 2018

ANVER, Associazione Nazionale Verniciatori, ha invitato il Dott. Fabio Favati a partecipare al Simposio “Nanotecnologie 2018”, tenutosi a Roma il 10 maggio, per parlare di innovazione nel settore delle vernici anticorrosive.

Durante la presentazione, dove si è fatto cenno a quanto previsto dalle norme UNI EN ISO 12944, si è posta l’attenzione sull’incidenza dei costi della corrosione sul PIL, ormai pari al 5% annuo. Da questi dati è emersa l’importanza della scelta dei cicli di verniciatura più opportuni da applicare, che non posso prescindere dall’analisi del supporto e dell’ambiente dove è posto.

A conclusione dell’intervento, il Dottor. Fabio Favati ha sottolineato quanto sia importante la collaborazione tra tutti gli attori che intervengono in un processo di verniciatura, ossia il Tecnico esperto dei processi produttivi, l’Esperto di protezione anticorrosiva, l’Applicatore ed il Colorificio. La rivista del colore ha dedicato un articolo alla presentazione svolta dal Dott. Fabio Favati. vedi qui