Ponte presso Siena

VERNICIATURA ANTICORROSIVA DI PONTE STRADALE PRESSO STAZIONE FERROVIARIA DI SIENA

COMMITTENTE: ANAS SPA, impresa industriale pubblica che si occupa della progettazione di strade fino alla costruzione ed alla successiva manutenzione ordinaria e straordinaria.

ESIGENZE: la necessità della società era quella di proteggere dalla corrosione il ponte stradale situato nei pressi della stazione ferroviaria di Siena.

SOLUZIONE: il continuo passaggio di treni e di veicoli, oltre l’immediata vicinanza alla stazione ferroviaria e ad un centro commerciale, ponevano la condizione per l’applicazione rullo per la maggior parte della superficie. Per questo motivo, Colgom ha indicato un primer ad alto solido e uno smalto poliuretanico sia per la rapidità di essiccazione che per la velocità di essiccazione. La preparazione della superficie si è limitata ad una pulizia sommaria, non essendo possibile sabbiare. Colgom ha proposto un ciclo di verniciatura con un primer epossipoliammidico ricco di fosfato zinco del tipo surface tolerant ed una finitura a base poliuretanica caratterizzata da velocità di essiccazione e resistenza ai raggi UV.

ELEMENTI DISTINTIVI: ciclo di verniciatura veloce nell’esecuzione e soprattutto valido in ambiente classificabile C3, con durabilità prevista HIGH.

VANTAGGI: alto potere anticorrosivo del primer, ottima resistenza del colore nel tempo.

 


Related Portfolio